Parco di Porto Conte e Il Quinto Elemento Soc. Coop. – Tramonto Senza Barriere. Colori, suoni e profumi a Punta Giglio


Data / Ora
Date(s) - 19/06/2024
18:00 - 20:00

Luogo
Ingresso Area Punta Giglio (loc. Maristella)

Categorie No Categorie


La proposta si articola con due alternative: una dedicata a chi ha problemi di mobilità e quindi necessita del trasporto con veicolo elettrico e l’altra dedicata a chi può camminare all’interno dell’area forestale.
1. Escursione lungo il sentiero che collega l’ingresso del Parco all’ex caserma di Punta Giglio con uso automobilina elettrica (capienza 13 passeggeri). I passeggeri verranno portati attraverso il sentiero principale di Punta Giglio, percorrendo il quale sarà possibile ammirare il paesaggio, percepire i profumi della macchia mediterranea e sentire le spiegazioni sul restauro dell’ex batteria militare restaurata nell’ambito del progetto Cammini e Percorsi.
2. Passeggiata sensoriale guidata di circa 3 km all’interno del Parco di Punta Giglio; l’orario serale permetterà di assaporare i colori caldi di fine giornata, individuare i profumi e le caratteristiche delle specie floristiche più comuni.
Destinatari: iniziativa gratuita riservata alla categoria sociale dei diversamente abili, è richiesto 1 accompagnatore nei casi di disabilità più gravi.

Al termine del percorso sarà possibile fermarsi per un aperitivo (tagliere di formaggi e salumi, calice di vino o birra 0,30 al costo di 15 € a testa) o per una cena (due portate di prodotti tipici del Parco + dessert al costo di 35 € a testa bevande escluse).

Per informazioni:
Doris Zaccaria/Matteo Mangili 371 4202359